Progetto “APAM per le scuole”

Si informa che nell’ambito dei progetti sulle tematiche del vandalismo, bullismo, che rientrano nella più ampia tematica della prevenzione di comportamenti irrispettosi verso gli altri e il bene pubblico, l’APAM ha formulato una proposta educativa rivolta alle scuole secondarie di primo e secondo grado illustrata negli allegati.
Per aderire al progetto è necessario iscriversi entro il 25 ottobre 2014 all’indirizzo stampa@apam.it.

APAM chiede alle scuole di inviare sceneggiature originali sul tema del comportamento responsabile sul bus, ma anche verso tutto ciò che è bene pubblico.
La produzione degli scritti potrà essere realizzata autonomamente dalle scuole, oppure guidata da esperti di scrittura teatrale creativa attraverso laboratori che accompagneranno i ragazzi lungo un percorso che li porterà a produrre testi scritti in forma assolutamente non convenzionale.
Il corso è costituito da 4 incontri di 1 ora e mezza ciascuno che si svolgeranno tra novembre 2014 e gennaio 2015, con un evento conclusivo nella giornata del 10 aprile 2015 in cui verranno presentati i lavori prodotti dai ragazzi coinvolti.
Il dirigente regg.
Patrizia Graziani

Allegati



Per gli studenti delle scuole medie e superiori. Adesione al progetto di prevenzione dei comportamenti irrispettosi entro il 25 ottobre.

Commenti

Post popolari in questo blog

Ricongiunzione legge 29/79 e trasferimento della posizione assicurativa-CIrcolare INPS n. 142

MIUR Milano:Organico definitivo di sostegno anno scolastico 2010/2011